I tuoi dati personali verranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza in questo sito Web e per altri scopi descritti nel nostro privacy policy.
Ordini, Consegne e Spedizioni
DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a BricoForniture un ordine di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello e accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle schede descrittive dei prodotti.
BricoForniture comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine tramite l’invio di una email.
BricoForniture non accetterà ordini se il materiale, al momento dell’ordine, non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non potesse o non volesse pagare utilizzando carte di credito (Paypal) o bonifico bancario.
È possibile effettuare un ordine ai prezzi e alle condizioni riportate nel sito:
- tramite il sito www.bricoforniture.it
- tramite telefono con un nostro commerciale
- tramite email
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato è consegnato tramite i corrieri all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a BricoForniture tramite le caselle di testo per le note al momento dell’ordine.
Su alcune categorie di prodotti BricoForniture garantisce la spedizione del bene entro 48h dal ricevimento del relativo ordine e conferma dell’avvenuta transazione. In caso di momentanea non disponibilità di un bene le spedizioni potranno subire ritardi, previo avvertimento al cliente da parte di BricoForniture.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (BricoForniture).
ATTENZIONE: La politica di BricoForniture è quella di fornire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili e per fare questo chiede ai propri clienti di essere presenti al momento della consegna. La propria disponibilità a ricevere la merce è possibile indicarla in fase di acquisto tramite apposita casella di testo. Nel caso in cui il Corriere non riuscisse a consegnare la merce per mancanza del cliente, il costo di deposito sarà addebitato al cliente stesso.
CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche.
BricoForniture è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
La garanzia viene rilasciata in base alle normative vigenti.
IMBALLAGGIO
BricoForniture garantisce un imballaggio sicuro e conforme personalizzato per ogni tipologia di prodotto. Gli imballaggi potranno arrivare a destinazione con modifiche non previste in origine, derivanti da possibili ispezioni da parte dello spedizioniere.
Pagamenti
Modalità di pagamento
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
Pagamento con carta di credito e PayPal: il cliente può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza e sicurezza dei dati forniti dai clienti e garantendo che BricoForniture non raccoglie dati sulle carte di credito. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento con bonifico bancario: il cliente che sceglie di pagare con bonifico bancario riceverà gli estremi di pagamento sull’email indicata in fase di checkout dell’ordine di acquisto. I prodotti acquistati saranno spediti al Cliente solo dopo che BricoForniture riceverà il pagamento tramite bonifico (le tempistiche di ricezione del bonifico variano in base all’Istituto di Credito utilizzato).
Politiche sui resi e recessi
Diritto di recesso
Il diritto di recesso per ripensamento è regolamentato dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), che prevedono la possibilità di restituire un bene o recedere da un contratto entro 14 giorni dall’acquisto online. Nel caso di contratti di vendita, la decorrenza è dal giorno in cui il consumatore o un terzo designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Pertanto entro tale termine (fa fede il timbro postale), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o pec, l’acquirente può decidere di recedere dall’ordine di acquisto.
La comunicazione può essere anche inviata mediante email all’indirizzo acquisti@bricoforniture.it da inviare entro i termini sopra indicati, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o pec, con le medesime modalità, entro le 48 ore successive.
In caso di ripensamento, l’acquirente dovrà restituire la merce al mittente che ha effettuato la spedizione, che è indicato nella lettera di vettura della merce ricevuta (BricoForniture o il fornitore). Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.
La sostanziale integrità della merce è requisito essenziale per l’esercizio della facoltà di recesso. BricoForniture, in seguito al ricevimento della merce restituita, si impegna a rimborsare all’acquirente la somma eventualmente pagata senza maturazione di interessi. Dal rimborso sono escluse le spese accessorie.
Un ordine errato, cioè causato da un errore del cliente, rientra a discrezione di BricoForniture nel diritto di recesso, in tal caso la spedizione è sempre a carico del cliente.
Politica sui resi per difetto
Nel caso di prodotti con accertato malfunzionamento o difetto di conformità, l’acquirente potrà restituirli e chiedere a BricoForniture di reintegrarli con lo stesso prodotto o similare. L’acquirente dovrà consegnare la merce difettosa o non funzionante al corriere inviato da BricoForniture o dal fornitore o secondo le modalità che verranno comunicate.
Al ricevimento dei prodotti, BricoForniture, o il fornitore, verificherà l’effettivo malfunzionamento o difetto; successivamente, provvederà a reintegrare con lo stesso prodotto funzionante o conforme o uno similare. Le spese di spedizione e riconsegna del prodotto saranno a carico di BricoForniture o del fornitore.
Garanzia
Inoltre, vigono le clausole di garanzia dei prodotti secondo quanto disciplinato dal Codice del Consumo.
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
Con il completamento di un acquisto, l’utente acconsente automaticamente all’iscrizione alla nostra newsletter per aggiornamenti su ordini, offerte speciali e informazioni utili per lo shopping. È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link presente nelle nostre comunicazioni.